Assunzione della B. V. Maria, messa del giorno: Salmo 45,12


Ruminare i Salmi - Salmo 45, (Vulgata / liturgia 44),12

CEI Il re è invaghito della tua bellezza.
È lui il tuo signore: rendigli omaggio.
TILC Il re s'innamori della tua bellezza!
È il tuo signore, inchinati a lui.
NV concupiscet rex speciem tuam.
Quoniam ipse est dominus tuus, et adora eum.

Luca 1,46-48 L’anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l’umiltà della sua serva

Liturgia: Congratulamini mihi omnes qui diligitis Dominum,
quia cum essem parvula placui Altissimo,
et de meis visceribus genui Deum et hominem.
Rallegratevi con me, voi tutti che amate il Signore,
perché, essendo piccola, sono piaciuta all'Altissimo
e dal mio grembo ho generato il Dio-uomo.

Crisippo di Gerusalemme: Maria, ascolta quanto ti ama colui che è Signore di tutto: il Padre stesso ti prende come sposa, lo Spirito prepara le nozze, il tuo Creatore diviene tuo bambino: adoralo come tuo Signore.

Rumina, per partecipare alla gioia e all'adorazione di Maria


Commenti

Post popolari in questo blog

Ego sum Via

Le Nozze

Filautia, piacere e dolore nella Questione 58 a Talassio di S. Massimo il Confessore